Prima apparizione di Gometra nel famoso registro britannico del 1926, si scopre così che aveva sin dall'origine un motore a paraffina.
Gometra sul Lloyd's Register of Yachts 1934
Gometra compare di nuovo sul Lloyd's Register of Yachts nel 1934 di proprietà di William Blaine Luard.
Gometra sul Lloyd's Register of Yachts 1937
Nel 1937 ritroviamo Gometra sul registro degly yachts britannico, di proprietà del suo quarto armatore James F. Lang
Preventivo per polizza assicurativa 1952
Lettera inviata dallo studio Macaulay, Nicolls, Maitland & Co., Ltd che fornisce agli armatori il preventivo per la polizza assicurativa nell'anno 1952.
Corrispondenza con la veleria Ratsey & Lapthorn Ltd
Alcune lettere e cablogrammi di corrispondenza tra Kenneth Glass e la veleria di Cowes Ratsey & Lapthorn, Ltd dopo il cambio di armo avvenuto nel 1952
Corrispondenza con Ben Seaborn del 1952
Lettera di corrispondenza tra gli armatori Kenneth Glass ed Elmer Palmer e l'Architetto Navale di Seattle Ben Seaborn in merito al cambio di armo di Gometra.
Licenza di Navigazione USA del 1952
Originale di una licenza di navigazione di sei mesi concessa agli armatori di Gometra nel 1952, probabilmente dovuta alla necessità di portare la barca a Seattle per i lavori per il nuovo armo.
Certificato di Registro Canadese del 1957
Questo è il certificato del Registro Canadese con tutti i dati della barca risalente al 1957.